Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Vincitore Sanremo 2018: standing ovation del pubblico

Festival di Sanremo
11 febbraio 2018 01:18 Di valentina
2'

Il Festival di Sanremo 2018, alla sua sessantottesima edizione, ha decretato il vincitore dei big. A trionfare questa sera per volere del pubblico e della giuria è Ermal Meta e Fabrizio Moro, secondo classificato Lo Stato Sociale, terza Annalisa.

Ron riceve il Premio della critica intitolato a Mia Martini, il Premio della Sala Radio-Web-Tv Lucio Dalla viene consegnato a Lo Stato Sociale, il Premio Sergio Endrigo per la miglio interpretazione va ad Ornella Vanoni. Vino Donaggio assegna il premio Segio Bardotti per il miglior testo Mirkoeilcane (sezione giovane), L’orchestra del Festival assegna il premio Bigazzi per la migliore composizione musicale a Max Gazzè e infine il Premio Tim Music alla canzone più ascoltata sull’App ad Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Un gran finale del Festival di Sanremo, delirio per Laura Pausini, Favino commosso e Mannoia con Baglioni da stand ovation. Ad aprire la finalissima Ultimo, vincitore delle nuove proposte, finiscono al ballottaggio della 68esima edizione Annalisa, Lo Stato Sociale ed Ermal Meta con Fabrizio Moro.

Meta - MoroAl quarto posto Ron, seguono Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Max Gazzè, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, The Kolors, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Renzo Rubino, Noemi, Red Canzian, Decibel, Nina Zilli, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi ed Elio e le Storie Tese.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI