Ultimo aggiornamento domenica, 27 maggio 2018 - 18:10

Sanremo 2018: tutto quello che c’è da sapere sul Festival della canzone

Festival di Sanremo
5 febbraio 2018 15:37 Di valentina
2'

Tutto pronto per il 68° Festival di Sanremo, un’edizione tutta nuova che porta innumerevoli e interessanti variazioni rispetto alle precedenti serate. Dal 6 al 10 febbraio 2018 venti big in gara si sfideranno sul palco dell’Ariston, una kermesse dedicata esclusivamente alla musica come ha sottolineato il suo direttore artistico Claudio Baglioni che vuole rimanere fedele alla canzone italiana. Un evento musicale televisivo questa la sintesi del nuovo progetto, le canzoni avranno durata maggiore, non ci saranno eliminazioni e cover per dare spazio anche alla creatività nei duetti.

Durante le serate famosi e non presenteranno le loro composizioni e solo sabato si decreterà il vincitore di questa edizione. Anche quest’anno grandi ospiti internazionali come Sting, James Taylor, Il Volo, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Negramaro, Giorgia, Max Pezzali, Nek, Francesco Renga e molti altri.

La giuria del Festival diretto da Claudio Baglioni sarà atta a decretare i vincitori della sezione Campioni e Nuove Proposte. A presiedere la stessa il cantautore Pino Donnagio, gli esperti convocati sono: il pianista e compositore Giovanni Allevi, Serena Autieri attrice e cantante, la presentatrice Milly Carlucci, il regista Gabriele Muccino, l’attore Rocco Papaleo, la pianista e direttrice d’orchestra Mirca Rosciani e il giornalista Andrea Scanzi. Il loro voto avrà un peso del 20% sul risultato finale, fondamentale il parere del pubblico.

sanremoNon è mancata la polemica per alcune scelte, secondo alcuni discutibili, ma ormai mancano pochissime ore e Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker  e Pierfrancesco Favino intratterranno i telespettatori con una nuova edizione completamente rivisitata del Festival di Sanremo.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI