Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Nuovi palinsesti Rai: cosa cambierà nel prossimo anno

News
27 giugno 2018 17:47 Di valentina
2'

Si è appena concluso a Milano, presso il Centro Produzione Rai Mecenate, l’evento che ha visto annunciare i palinsesti 2018 di RaiUnoRaiDue e RaiTre.

Palinsesti Rai, serie TV e serate evento:

Il direttore Mario Orfeo ha dichiarato che molto spazio l’avrà la fiction con le quattro serie TV “Suburra“, “Il nome della Rosa“, “Medici – Lorenzo Il Magnifico” e  “L’Amica Geniale” tratto dai romanzi di Elena Ferrante. Come lo scorso anno torneranno anche le serate evento, questa volta dedicate a Claudio Baglioni (per i suoi 50 anni di carriera), Andrea Bocelli e Roberto Bolle, a cui sarà dedicata la prima serata del primo gennaio del prossimo anno. Nessuna menzione per Fiorello, che forse potrebbe arrivare in primavera inoltrata.

Palinsesti Rai, i cambiamenti che già sapevamo:

Come più volte scritto, Elisa Isoardi prende il posto di Antonella Clerici a La Prova Del Cuoco, mentre Bianca Guaccero quelli di Caterina Balivo a Detto Fatto. Le due conduttrici che hanno abbandonato le ritroveremo rispettivamente a Carosello e Vieni Da Me.

Palinsesti Rai, i nuovi nomi di Tale e Quale Show:

Carlo Conti tornerà con l’ottava edizione di Tale e Quale Show: in giuria l’unica confermata resta Loretta Goggi, al posto di De Sica e Montesano arriveranno Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Palinsesti Rai, i nuovi programmi:

La prossima stagione televisiva Rai vedrà anche la nascita di numerosi programmi affidati a volti storici: Costantino Della Gherardesca condurrà su RaiDue il pomeriggio il quiz Apri e Vinci, mentre Enrico Lucci sarà al timone di Access Lucci. Marco Liorni guiderà Italia Sì, mentre a Cristina Parodi sarà affidato La Prima Volta. Spazio anche per un nuovo talent culinario, La Battaglia Degli Chef. Non mancherà anche la comicità: Ficarra e Picone saranno protagonisti de Le Rane, mentre Ale e Franz con Gigi e Ross condurranno Improvviserai. Ci sarà anche Ubaldo Pantani con Io e Lui.

Fonte: Bitchyf

LEGGI COMMENTI