Ultimo aggiornamento martedì, 19 settembre 2017 - 20:35

È morto George A. Romero, il regista di La Notte dei Morti Viventi

Cronaca
17 luglio 2017 09:24 Di lazzaro
2'

Tutti gli amanti del genere horror conoscono sicuramente il film La notte dei morti viventi. È stato uno dei capostipite del genere e ha fatto appassionare milioni di persone con l’horror. Purtroppo è morto il regista di questo capolavoro: George A. Romero è morto all’età di 77 anni, dopo una lunga battaglia contro il tumore ai polmoni. Grande dolore per tutti i colleghi e gli amanti del genere. È stato lui nel 1968 a creare gli zombie.

Proprio quell’anno George A. Romero ha diretto il suo film più celebre, La Notte dei Morti Viventi, in cui comparivano per la prima volta i non morti, diventando il peggior incubo per migliaia di spettatori. Il regista si è spento serenamente, circondato dalla moglie e dai familiari. Come da sue volontà, nelle ultime ore di vita ha ascoltato la colonna sonora del film Un Uomo Tranquillo di John Ford, prima di spegnersi serenamente durante il sonno.

LUTTO NEL MONDO DELLE SERIE TV: È MORTO DURANTE LE RIPRESE

La Notte dei Morti Viventi è nato come una feroce critica al capitalismo e al razzismo dell’America degli anni ’70 ma poi è diventato il punto di partenza del cinema horror.

Loading...
LEGGI COMMENTI