Ultimo aggiornamento lunedì, 16 luglio 2018 - 17:02

Morto Ferdinando Imposimato, è stato giudice di Forum

Cronaca
2 gennaio 2018 13:54 Di lazzaro
2'

La notizia delle morte di Ferdinando Imposimato colpisce il nostro paese su numerosi fronti. L’uomo era nota nell’ambito della magistratura, della politica e anche della televisione. Infatti, accanto agli impegni e alla lotta contro la mafia, la camorra e il terrorismo, ha ricoperto il ruolo di giudice nella trasmissione Forum. Imposimato si è spento al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi.

Ferdinando Imposimato, nato a Maddaloni, in provincia di Caserta nel 1936, è stato magistrato, politico, avvocato e presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Noto anche per la morte del fratello, Franco Imposimato, nel 1983, per una vendetta trasversale per mano della camorra. Il senatore istituì i più importanti casi di terrorismo tra cui il rapimento di Aldo Moro nel 1978, l’attentato a papa Giovanni Paolo II nel 1981, l’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione.

FABRIZIO BRACCONERI SOSPESO: PROBLEMI PER L’USCIERE DI FORUM

In televisione era molto conosciuto per la partecipazione al programma Forum, condotto negli anni da Rita Dalla Chiesa e Silvana Palombelli. Negli ultimi anni si era avvicinato al movimento 5Stelle diventando uno dei punti di riferimento del movimento grillino sui temi della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI