Ultimo aggiornamento mercoledì, 22 novembre 2017 - 17:21

Morta Elsa Martinelli, l’attrice italiana che ha stregato Hollywood

Gossip
8 luglio 2017 19:26 Di lazzaro
2'

In un caldo pomeriggio di luglio ci ha lasciato la bravissima Elsa Martinelli. La notizia della sua morte ha rattristato il mondo del cinema e della televisione. Era un’attrice davvero molto amata per il suo garbo e la sua professionalità. Elsa Martinelli è morta a 82 anni nella sua villa romana a causa di un male incurabile.

La morte di Elsa Martinelli nel ricordo di Barbara D’Urso

La carriera di Elsa Martinelli è davvero lunga e piena di successi, ha lavorato tra Cinecittà e Hollywood conquistando attori e registi come Orson Welles, Howard Hawks, Mario Monicelli, Marcello Mastroianni, Robert Mitchum, John Wayne. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1957 ha sposato il conte Franco Mancinelli Scotti di San Vito, da cui ha avuto una figlia, Cristiana. Poi nel 1968 si è risposata con il fotografo Willy Rizzo.

FUNERALE PAOLO VILLAGGIO: L’ULTIMO SALUTO DEI VIP A FANTOZZI

Nel 1956 vince subito l’Orso d’argento a Berlino come migliore attrice, in Donatella di Mario Monicelli. Poi la ricordiamo in Un amore a Roma di Dino Risi, Hatari! di Howard Hawks, in Il Processo Di Orson Welles, in Sette volte donna di Vittorio de Sica. Poi ha scelto solo progetti che la convincevano e ha centellinato la sua presenza in tv, ma amando molto la compagnia di Barbara D’Urso che l’ha ricordata subito con grande affetto:

Hai segnato il cinema con il tuo talento e la tua bellezza… Sempre sorridente e positiva, anche nella malattia…. Hai dimostrato che una donna elegante e di classe lo è per tutta la vita, anche a 82 anni. Grazie Elsa!

I funerali si terranno a Roma l’11 luglio, nella chiesa di Santa Maria del Popolo.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI