Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Il messaggio per Francesca Fioretti e Vittoria durante i funerali di Davide Astori

Cronaca
8 marzo 2018 12:04 Di redazione
2'

Basilica di Santa Croce gremita per i funerali di Davide Astori. Commozione e dolore in una piazza stracolma di persone. Applausi all’arrivo della compagna Francesca Fioretti e anche dei vari calciatori della serie A che sono arrivati per partecipare alla cerimonia.

Una cerimonia commossa in cui il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha voluto soprattutto sottolineare che tipo di persona fosse Davide Astori, che uomo sportivo e portatore di sani valori.
Molti hanno ricordato la sua umiltà, la semplicità e la modestia che lo rendevano a tutti così caro (…). Voglio ricordare l’impegno del capitano per i bambini malati nel nostro ospedale e anche per i paesi lontani“.

APPLAUSO PER FRANCESCA FIORETTI 

Betori ha voluto esprimere poi tutta la vicinanza alla compagna Francesca Fioretti, alla figlia piccola Vittoria e alla sua famiglia a cui ha rivolto un lungo messaggio per cercare di sostenerli in un momento di tanto dolore:
Voglio dire a Francesca, ai genitori e ai fratelli che tanto affetto non vuole togliere nulla al loro dolore, che resta unico e come tale noi lo riconosciamo. La nostra presenza vorrebbe sostenere il loro dolore. Ricordiamo il suo impegno che l’ha legato a Francesca e grazie a lei abbiamo visto la tenerezza del suo affetto paterno per la piccola Vittoria. Se oggi siamo qui in tanti a piangere che Davide non è più tra noi è perché si è legato a tutti noi. Davide è stato un importante uomo di sport, portatore di valori autentici che solo persone autentiche possono trasmettere (…)
Parola di conforto a Francesca e Vittoria soprattutto e poi ai genitori e ai fratelli di Davide. Non c’è una parola che spieghi la morte, c’è la presenza quella di Gesù. Per Francesca sarà naturale tra le lacrime affrontare la sofferenza, farsi forza per Vittoria. E allora sarà ancora vita, sarà dono, comunione, condivisione e amore. Davide un fiorentino da sempre e per sempre“. Dopo queste parole è partito un lungo applauso all’interno e all’esterno della chiesa.

FONTE: VocediNapoli.it

Il messaggio per Francesca Fioretti e Vittoria durante i funerali di Davide Astori
LEGGI COMMENTI