La notizia della presunta partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo sta divulgando da giorni sul web. Prima di esultare, però, i fan volevano aspettare la conferenza stampa dell’11 gennaio dove sarebbe stata confermata la notizia. A gran sorpresa, invece, è stata la regina della tv ad ufficializzare la sua presenza sul palco dell’Ariston con una dichiarazione pubblicata dal settimanale Chi a cui ha, da poco, concesso un’intervista.

Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo

La scelta di Carlo Conti di invitare la De Filippi a Sanremo è stata appoggiata da tutti. Il conduttore, grazie alla partecipazione di Maria, riuscirà a interessare al Festival praticamente l’intero pubblico televisivo. Ma come mai la Signora indiscussa della Tv ha deciso di accettare l’invito di Conti? Nell’intervista al settimanale Chi, la neo conduttrice di Sanremo, spiega cosa l’ha convinta a non rifiutare la proposta del presentatore più abbronzato della tv:

ADVERTISEMENT

Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo

L’ago della bilancia nell’importante scelta della De Filippi è stato Maurizio Costanzo. Maria tiene molto all’opinione di suo marito che nel lavoro le ha sempre dato ottimi consigli. Questa questa volta le ha detto: “Vai, buttati, e che sarà mai”. Queste semplici parole le hanno fatto togliere ogni dubbio e così dopo aver chiesto il bene stare a Pier Silvio Berlusconi, Maria De Filippi ha accettato di presentare il Festiva di Sanremo con Carlo Conti.