Dobbiamo aspettare la conferenza stampa dell’11 gennaio per avere la certezza assoluta della presenza di Maria De Filippi a Sanremo e per scoprire quale sarà il ruolo che hanno deciso di affidarle. Ma la notizia che Conti sia riuscito a riportare la Regina della Tv sul palco dell’Ariston sembra ormai cosa certa. Non a caso si è complimentato con la scelta del conduttore anche Pippo Baudo, signore indiscusso del Festival di Sanremo.

Maria De Filippi a Sanremo: parla Pippo Baudo

ADVERTISEMENT

Carlo Conti, che condurrà il festival per il terzo anno consecutivo, ha fatto una scelta molto intelligente: la presenza di Maria sul palco dell’Ariston gli permetterà di assicurarsi quella parte di pubblico che molto probabilmente non avrebbe seguito Sanremo. Lo stesso Pippo Baudo ha riconosciuto la bravura di Conti, complimentandosi con lui per la scelta fatta. Ecco cosa ha detto:

Carlo ha fatto una scelta intelligente. E’ al suo terzo Festival, doveva proporre qualcosa di forte. Maria ha un pubblico fedele, che la segue qualunque cosa faccia. I suoi spettatori, sommati a quelli di Carlo, formano l’intera platea televisiva. La loro sarà una co-conduzione vera. Maria è una leader, non la showgirl che balla, non si presenterà con la farfallina stile Belen. A meno che non voglia stupirci anche sotto questo punto di vista.