Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Lutto nel mondo delle serie tv: è morto Reg Cathey

News
12 febbraio 2018 11:02 Di lazzaro
2'

Grande dolore nel mondo delle serie tv, è morto Reg Cathey, famosissimo attore americano, che abbiamo amato in numerosi telefilm come House of Cards o Law & Order. L’annuncio è stato dato da David Simon, il regista con cui ha collaborato in una celebre serie ‘The Wire’, attraverso Twitter: “Non era solo un bravissimo e talentuoso attore ma uno degli esseri umani più meravigliosi con cui io abbia mai condiviso delle lunghe giornate sul set”.

MORTA LA MAGDA DI CARLO VERDONE: IL DOLORE DELL’ATTORE

Reginald Eugene Cathey era nato il 18 agosto del 1958 a Huntsville, in Alabama, e aveva cominciato a recitare fin da piccolo. Negli anni Ottanta ha recitato in Nato il quattro luglio, Quick Change e The Mask mentre in tv ha partecipato a Law & Order, Oz e Banshee. Ma il ruolo più famoso è quello di Freddy Hayes della serie tv ‘House of Cards’.

Le cause del decesso sono ancora sconosciute. TMZ riporta che Cathey è deceduto a New York dopo aver lottato contro un cancro al polmone. In queste ore ci sono numerosi messaggi di cordoglio dei colleghi. “Abbiamo il cuore spezzato dalla scomparsa del nostro amico e collega di House of Cards Reg E. Cathey”, ha detto Netflix in una nota. “Reg era l’uomo più gentile, l’attore più generoso, un vero gentiluomo, la nostra solidarietà va alla sua famiglia”.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI