Ultimo aggiornamento venerdì, 28 luglio 2017 - 14:56

Lutto nel mondo della musica: addio a Pino Morris

Cronaca
13 luglio 2017 22:16 Di valentina
2'

Una tragica notizia per tutto il mondo musicale, in particolare per gli amanti della canzone classica napoletana, oggi è venuto a mancare il grande Giuseppe Imperatrice conosciuto negli ambienti con il nome d’arte Pino Moris. Un grande uomo, sempre impegnato nel sociale e sempre molto attivo nell’ambito culturale e musicale. Una delle sue creature più importanti è stato il programma Rai ‘Napoli prima e dopo‘, una trasmissione dove si ripercorreva il repertorio della musica napoletana d’autore.

INDIMENTICABILE PROTAGONISTA DELLA MUSICA NAPOLETANA

Nino D’Angelo è stato tra i primi a commentare la notizia, addolorato per la scomparsa del suo grande amico. Sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Una pagina importante della mia vita che è volata via….Ciao Pino Moris….R.i.p”.

pinomorisDal 1983, anno della creazione, ne aveva curato personalmente la direzione artistica. Instancabile, aveva ideato uno dei festival più importanti nel settore, ancora oggi tra i primi su questa scia. Il marito della famosa cantante Gloriana si è spento dopo un brutto male, fratello del duo Edo e Gigi Imperatrice ha da sempre rappresentato uno dei volti della città napoletana. Si è sempre attivato per difendere il patrimonio musicale e per farlo conoscere, anche con altre trasmissioni come ‘Napoli parole e musica’. Nessuno dimenticherà quello che è stato per il mondo musicale, una tragica scomparsa di una forte personalità che ha saputo lasciare un indelebile ricordo.

IL FAMOSO CANTANTE HA CONFESSATO LA SUA MALATTIA: “VOGLIO VIVERE”

Loading...
LEGGI COMMENTI