Ultimo aggiornamento domenica, 18 febbraio 2018 - 16:48

Lutto nel giornalismo: è morto Federico Leardini di Sky, aveva 38 anni

Cronaca
3 febbraio 2018 19:44 Di lazzaro
1'

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto per la morte di Federico Leardini, il giornalista di Sky Tg 24. Aveva solo 38 anni. L’uomo è morto mentre era in palestra: è stato colpito da un malore che poi si è scoperto essere un arresto cardiaco che gli ha tolto la vita in pochi minuti. Non è servita a nulla la corsa d’urgenza presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

Le sue condizioni sono sembrate subito davvero gravi e niente hanno potuto i soccorsi per salvargli la vita. Il giovanissimo giornalista era uno dei volti più amati di Sky Tg 24. La notizia è stata data in diretta sulla rete Sky, lasciando sgomenti i telespettatori. Ora sarà l’autopsia a chiarire meglio le cause del decesso.

Federico Leardini lascia la moglie e una figlia ancora piccola. L’uomo, laureato in Scienze politiche, era in Sky dal 2011 e da inizio 2018 conduceva la rubrica economica La campanella. Emilio Carelli, ex direttore di Sky Tg24 ha voluto esprimere il suo cordoglio per questa morte così prematura: “È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, che ci aggiornava sull’economia!”.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI