Ultimo aggiornamento venerdì, 21 settembre 2018 - 17:29

L’onda gigante travolge le case in Massachusetts: il video da brividi

Cronaca
7 marzo 2018 12:53 Di valentina
2'

Ore drammatiche per l’East Coast degli Stati Uniti: forti venti, piogge torrenziali e panico tra i residenti. Da ieri infatti un video è diventato virale, le immagini girate a Brant Rock nel Massachusetts ritrae una scena veramente allucinante. Onde altissime si abbattono sulle abitazioni coinvolgendo anche gli abitanti.

Un ciclone ha colpito la costa e una vasta area che comprende una popolazione di 80 milioni di persone. Il ciclone atteso da tempo si è abbattuto, si tratta del ‘Nor’easter’ e ha allagato tutta la zona, voli annullati e collegamenti ferroviari in tilt: un vero disastro. Oltre mezzo milione di persone sono rimaste senza elettricità, la violenta tempesta ha travolto tutto spostando anche le automobili e i mezzi pesanti causando sei morti.

“Il peggio è passato – ha detto il capo della protezione civile locale – e siamo cautamente ottimisti, anche grazie all’accurato lavoro di preparazione volto a ridurre al minimo l’impatto del maltempo. Alcune strade minori si sono allagate, ma la statale 101, principale arteria della California, è rimasta sempre aperta”. La perturbazione spaventosa ha costretto scuole e uffici a rimanere chiusi, il peggio dovrebbe passare in queste ore intanto le autorità lavorano arduamente per monitorare la situazione ed evitare danni a cose e persone, per quanto possibile.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI