Ultimo aggiornamento venerdì, 28 luglio 2017 - 14:56

Il funerale di Paolo Villaggio: l’ultimo saluto laico al grande comico

Cronaca
5 luglio 2017 19:33 Di allegra
2'

Il 5 luglio alle 18.30, nel teatro ‘Ettore Scola’ della Casa del Cinema a Villa Borghese, amici, parenti, colleghi e fan di Paolo Villaggio si sono riuniti per dare l’ultimo saluto al celebre attore comico. Con la sua eccezionale simpatia e con le sue esilaranti interpretazioni, l’attore genovese ha segnato una parte della storia del cinema e della televisione italiana. Per il feretro è stata anche allestita la camera ardente in Campidoglio, dove però l’affluenza è stata un po’ deludente.

Addio al Paolo Villaggio: il funerale dell’attore genovese

L’ULTIMO ADDIO A PAOLO VILLAGGIO: CHOC NELLA CAMERA ARDENTE 

Ripreso dalle telecamere di giornali e televisioni, l’addio a Paolo Villaggio è stato un momento molto commovente. Ad accogliere la salma del celebre interprete di Ugo Fantozzi c’è stato un grande e caloroso applauso. Non solo volti noti, ma anche tante persone comuni che grazie alla simpatia del comico genovese hanno avuto un motivo in più per sorridere.

Come si vede dalle foto della Repubblica.it, uno dei più commossi era l’amico di sempre Lino Banfi, ma non sono mancate la lacrime di Enrico Montesanto, Michele Placido e naturalmente di Milena Vukotic, l’attrice che ha interpretato Pina, nella maggior parte dei film della saga di Fantozzi. E proprio la proiezione del primo film del ragionier Ugo Fantozzi, concluderà questa giornata di commozione e tristezza per l’ultimo addio a Paolo Villaggio.

Loading...
LEGGI COMMENTI