Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Francesco Monte in lacrime per Cecilia Rodriguez: il messaggio dopo l’Isola

Gossip
12 febbraio 2018 09:53 Di lazzaro
4'

Francesco Monte è stato l’attesissimo ospite della puntata di Verissimo del 10 febbraio. A Silvia Toffanin ha rilasciato la prima intervista dopo l’addio all’Isola dei Famosi. L’ex naufrago ha ammesso che la produzione lo aveva messo a corrente di ciò che stava succedendo in Italia in merito allo scandalo droga sollevato da Eva Henger e perciò ha deciso di tornare in Italia:

“Forte di quello che sono io e di come sono andati i fatti, era una cosa che non mi avrebbe mai schiodato di lì. Quello che mi ha portato a prendere questa decisione è che fortunatamente il lavoro della produzione è un lavoro ottimo, venivo informato e mi avevano aggiornato di quello che un pochino stava succedendo in Italia, delle complicazioni che hanno tirato tante persone in mezzo, in una cosa che sinceramente si poteva evitare perché non sussiste. La verità dei fatti è che purtroppo ci si è spostati dal fatto di considerare che quello fosse un gioco a quello che io ho vissuto come un attacco personale nei miei confronti, perché son stato io quello che ha nominato. Da una stupidaggine siamo passati ad altro, purtroppo mi ci son trovato io, ma non so come sarebbe andata la cosa se ci fosse stata un’altra persona. Io, come ho detto anche in Palapa, l’ho vista come una situazione di ripicca nei confronti di un gioco.

Io ho la coscienza a postissimo, come l’hanno anche tutti gli altri ragazzi che erano lì con noi. Io nego tutto… e confermo quanto ho scritto sul mio comunicato, che ho pubblicato poi sui miei social. Non volevo che andasse così. Avevo iniziato quest’avventura a tremila, gasatissimo, perché era una cosa che volevo. La cercavo da anni, poi è capitata al momento giusto, per tutto quello che mi era successo precedentemente. Avevo iniziato anche ad affrontare dei miei fantasmi passati. Cerco di far capire come io sia arrivato a prendere questa scelta. Io sfido chiunque al posto mio, nelle condizioni di uno che non mangia, non dorme, non si riposa. Non ero lucido, ed è normale che quando ti viene prospettata la situazione che c’è qui in un determinato modo, io la prima cosa che faccio è questa. Il gioco non esiste più, si va oltre il programma televisivo. Entra in campo la mia vita privata e la priorità va a quella. La mia prima preoccupazione sono stati mio padre e mio fratello. Risolveremo anche questa”.

EVA HENGER CONTRO MONTE: “DOVEVA CHIEDERE SCUSA”

Francesco Monte cercava il riscatto e invece ha avuto altri problemi da risolvere che sembrano piuttosto seri e che si sono spostati nelle aule dei tribunali: “In una situazione come la mia, in cui non volevi prendere la decisione che hai preso e l’hai fatto per forza di causa maggiore.. è stata una toccata e fuga che ti lascia l’amaro in bocca e avresti voluto terminarla. Tanti sanno quanto io ci tenevo a farla e a far conoscere Francesco e a smontare quello stereotipo che la gente si è fatta su di me. La gente si sofferma troppo sulla superficialità, ha iniziato un pochino a conoscermi dalla situazione che si è creata con la mia ex fidanzata, mi piaceva far vedere tanto altro. Ero così preso dal vivermi l’esperienza, che non stavo soffrendo né la fame né la stanchezza, ed ero pronto anche a darmi. Lì ero arrivato con l’idea di lasciarmi un pochino andare, non pensavo fino a quel punto”. Comprensibile, quindi, che sia arrabbiato: “Era la possibilità di rivincita per me. Non ho paura di essere ricordato per questo episodio, non mi fa paura. Il parere della gente mi interessa fino ad un certo punto, so io la verità. Non puoi piacere a tutti quanti”.

Francesco Monte poi si commuove per le parole di sostegno di Cecilia Rodriguez nei suoi confronti, infatti la sua ex fidanzata lo ha difeso dalle accuse di Eva Henger:

“Sono della teoria che prima di certe accuse bisogna avere delle prove, perché sono accuse gravi fatte davanti ad una situazione del genere, in questo caso doveva avere delle prove altrimenti è vergognoso. Io gli ho mandato un messaggio e gli ho fatto l’in bocca al lupo”.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI