Ultimo aggiornamento martedì, 19 settembre 2017 - 20:35

Il fondatore dei Can, il bassista Holger Czukay, è morto

Cronaca
6 settembre 2017 14:58 Di valentina
2'

Il bassista e fondatore della famosa band tedesca ‘Can’, Holger Czukay, è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Il musicista non dava notizie da giorni e un vicino, andato a controllare, lo ha trovato deceduto. Un lutto di cui per adesso non sono si conoscono le cause, la band tedesca a gennaio aveva perso anche il batterista Jaki Liebezeit.

GIOVANNI ALLEVI DOPO L’OPERAZIONE: LE SUE CONDIZIONI ATTUALI

L’uomo aveva 79 anni, nato in Polonia, aveva iniziato la sua carriera nel settore musicale lavorando in un negozio di riparazioni radio. Dopo aver lavorato come insegnante di musica era arrivata la formazione della band nel 1968, considerato ad oggi uno dei pionieri del campionamento, ha pubblicato molti album da solista e ha lavorato con grandi nomi del calibro di Jah Wobble, David Sylvian, Brian Eno e gli Eurythmics.

LADY GAGA STA MALE, ANNULLATO IL CONCERTO

Holger CzukayLa notizia è stata diffusa dal giornale tedesco Kölner Stadt-Anzeiger, Czukay è stato anche produttore musicale e compositore, un musicista d’avanguardia. Molte delle sue composizioni erano suonate con il nastro magnetico. Tra le tante composizioni vanno sicuramente ricordate: Canaxis, Movies, Full Circle, Phew, On The Way To The Peak Of Normal, Full Circle, Der Osten Ist Rot, Rome Remains Rome, Plight & Premonition, Radio Waves Surfer, Moving Pictures, Clash, Good Morning Story, La Luna.
Loading...
LEGGI COMMENTI