Ultimo aggiornamento domenica, 27 maggio 2018 - 18:10

Favino e l’offesa a Conchita Wurst, il web insorge “Omofobo”

Cronaca
9 febbraio 2018 16:05 Di valentina
1'

Terza serata del Festival di Sanremo, citazione all’Eurovision Song Contest e scivolone in casa Rai con Pierfrancesco Favino che, dopo un siparietto nei panni di Steve Jobs propina una gag dalla discutibile ilarità, in un video scorrono le immagini di Conchita Wurst e intanto l’attore dice: “Molti si lamentano del Festival di Sanremo, il Festival della Canzone italiana, ma dopo essere stato all’Eurofestival, devo dire che non dovete più lamentarvi…”.

La battuta non solo è stata offensiva nei confronti della cantante ma anche il voler ridicolizzare un evento internazionale nel confronto con Sanremo non è stato da meno. La scelta della Rai ha fatto molto discutere e, nonostante la cosa sia accaduta a tarda ora, il web si è scatenato contro quel commento apparso omofobo e inappropriato.

Ciò che è stato colto dal pubblico è stata la scelta di utilizzare la foto di Conchita Wurst in segno di ‘disprezzo’ per rimarcare quanto si stava dicendo, “Una vergogna” hanno tuonato in molti, la notizia ha fatto non solo il giro della rete ma è finita anche oltreoceano scatenando l’indignazione di tutti.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI