Ultimo aggiornamento martedì, 19 settembre 2017 - 20:35

I consigli delle star della tv per combattere il caldo

News
8 agosto 2017 16:06 Di lazzaro
2'

In questa bollente estate 2017, gli italiani stanno alle prese con l’emergenza afa e caldo soprattutto nelle città più grandi. Il paese intero è assediato da una cappa di calore e non si riesce ad avere una vita quotidiana tranquillità perché ci si sente sempre spossati e affaticati. Ma cosa si può fare per abbattere il caldo? Innanzitutto bisogna attendere l’arrivo delle correnti di aria fredda che stanno per arrivare nei prossimi giorni nel nostro paese.

A partire da domani, spiegano gli esperti del sito Ilmeteo.it, l’anticiclone africano comincerà a retrocedere al Nord, al suo posto in arrivo l’aria atlantica sulle regioni settentrionali. Le temperature diminuiranno in tutta l’Italia in maniera netta dal 10 al 12 agosto. Arriveranno anche le piogge che colpiranno tutto il nostro paese. Ma in attesa di questo cambiamento del meteo, alcune star della tv hanno rivolto alcuni consigli ai telespettatori.

Meteo 2017: consigli per evitare i colpi di calore

Per combattere il caldo dell’estate 2017 Rita Dalla Chiesa ha consigliato per esempio di immergere i piedi in acqua e, se si è in strada, magari poter sfruttare le fontane locali. Wilma De Angelis invece utilizza i vecchi metodi, cioè sventolarsi con un ventaglio. Susanna Messaggio invece ha consigliato di mangiare molta frutta ed evitare i cibi pesanti e gli alcolici. Mentre Rosanna Lambertucci ha consigliato la dieta ibrida.

RITA DALLA CHIESA TORNA IN TV? ECCO LA VERITÀ

Molto più pratico e veloce è invece il metodo di Gianni Morandi, cioè immergere la testa sotto all’acqua. Di certo è sicuramente più scomodo per le signore visto che poi sono costrette a rifarsi l’acconciatura dopo ogni ondata di calore ma è quello che prima porta i suoi risultati.

Loading...
LEGGI COMMENTI