Ultimo aggiornamento mercoledì, 31 ottobre 2018 - 18:25

Claudio Baglioni e la donazione del suo compenso record: cosa è accaduto?

News
13 febbraio 2018 13:24 Di valentina
2'

In questi giorni ha fatto notizia rapidamente sul web la donazione di 700 mila euro effettuata da Claudio Baglioni a favore dei terremotati, in realtà la notizia che prende spunto da una cosa realmente accaduto è stata di fatto distorta. Il cantante non ha infatti donato il ricavato del Festival di Sanremo bensì la quasi totalità dei proventi derivanti dal concerto tenuto nel Vaticano.

Claudio Baglioni rifatto? Tutta conseguenza di un grave incidente

Lo stesso autore ha fatto sapere attraverso una nota quanto era accaduto: “In relazione a quanto riportato da alcuni organi di informazione, con riferimento alla donazione di 700mila euro da parte di Claudio Baglioni alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia, si precisa che tale donazione è stata effettuata grazie al concerto-evento Avrai, tenutosi a dicembre 2016 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, e avvenuta nel 2017”.

Gaffe di Claudio Baglioni, imita Mussolini a Sanremo: “Deve lasciare il Festival”

Claudio BaglioniUna polemica nata per una notizia data male che ha sollevato di fatto un polverone inutile, che si tratti dei compensi di Sanremo (pari a circa 600mila euro) o quelli di un suo concerto, conta il gesto che comunque è stato apprezzato dal pubblico.

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI