Ultimo aggiornamento domenica, 22 aprile 2018 - 18:39

Da Barbara D’Urso a Mara Venier: l’addio dei Vip a Marina Ripa di Meana

Cronaca
6 gennaio 2018 11:01 Di allegra
4'

Il mondo dello spettacolo e della televisione è profondamente segnato dalla scomparsa di Marina Ripa di Meana, morta a 76 anni dopo una lunga lotto contro il cancro durata ben 16 anni. La donna aveva parlato per la prima volta pubblicamente della sua malattia nel salotto di Barbara D’Urso: durante una puntata di Pomeriggio 5 si era mostrata completamente sfigurata a causa della cure che sta facendo per sconfiggere il suo male. Proprio la conduttrice partenopea è stata una delle prime a condividere sui social un commosso messaggio per l’amica scomparsa.

I Vip ricordano Marina Ripa di Meana: i messaggi suoi social

 Morta Marina Ripa di Meana: le commosse parole della figlia Lucrezia

Numerosissimi i personaggi della tv, e dello spettacolo in generale, che hanno voluto ricordare la stilista e scrittrice sui social con messaggi pieni di affetto e dispiacere. Molto belle le parole della D’Urso nel cui salotto la marchesa era stata più volte ospitata. Ecco il messaggio che le ha dedicato:

Sei stata una leonessa, nella vita e nella tua guerra contro la malattia. Geniale, anticonformista, coraggiosa, hai sempre detto quello che pensavi. Ti abbiamo amata e ti ameremo per questo. Ciao Marina!

Le ultime parole di Marina Ripa di Meana: “La fine è arrivata” [VIDEO]

L’annuncio della morte di Marina Ripa di Meana è stato dato da La Vita in Diretta, su Rai 2, programma dove per altro la donna ha fatto anche la sua ultima apparizione in tv, ormai provata fisicamente dalla malattia. Molti volti della televisione pubblica hanno speso bellissime parole per la marchesa dagli stravaganti cappellini, uno dei più toccanti è quello di Caterina Balivo. Ecco quello che ha scritto:

…quante cose che mi hai raccontato, mi divertivo a “sfruguliarti” su Isabelle Huppert che piaceva a tuo marito, hanno provato sempre ad imitarti a criticarti ma… tu sei unica, grande guerriera, femmina fino alla fine.
Che bella è stata la nostra intervista: più tardi da sola ti riguarderò… da sola Marì perché qualche lacrima scenderà… in realtà già scendono ora mentre guardo la nostra foto fatta sei mesi fa da me in studio.

 

Lo scorso 7 dicembre Marina era stata ospite a Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli e anche lei ha voluto ricordare la donna con un dolce messaggio:

Bella e coraggiosa fino all’ultimo! Ci eravamo conosciute all’inizio degli anni Ottanta…ci volevamo bene. Venne a Forum pochi giorni fa e mi disse: forse non arrivo a Natale. Ha sorriso fino all’ultimo, anni e anni di cure e malattie senza un lamento!!!Ciao Marina!

Vladmir Luxuria, Paolo Ruffini, Andrea Roncato, Paola Perego, Antonella Clerici e tanti altri hanno dato l’ultimo saluto a Marina Ripa di Meana con commosse parole sui social, in ultimo ma non certo per importanza Mara Venier, che in questi è dall’altra parte del mondo con il marito Nicola. La conduttrice, da sempre amica della donna, ha salutato per l’ultima volta Marina condividendo una foto che le ritraeva insieme su Instagram, accompagnata da un messaggio tanto breve quanto pregnante: Ciao Marina…… mi mancherai amica mia.

Ciao Marina…… mi mancherai amica mia🙏🏻 #marinaripadimeana

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI