Ultimo aggiornamento martedì, 14 agosto 2018 - 13:32

Barbara D’Urso risponde alle cattiverie di Maurizio Costanzo come solo lei sa fare

Gossip
11 maggio 2018 16:52 Di redazione
2'

Non sono passati nemmeno due giorni  da quando vi abbiamo riportato il severo giudizio di Maurizio Costanzo (Potete leggerlo qui) il quale definiva il programma di Barbara D’Urso la “Grande Discarica” e sponsorizzava la fiction su Rai Uno dedicata alla storia tragica di Aldo Moro.

Ieri sera le due programmazioni si sono scontrate e questo è stato il risultato: il Grande Fratello ha avuto un ascolto medio di 4.055.000 telespettatori con uno share che ha sfiorato la soglia del 24%; il film su Aldo Moro con Sergio Castellitto invece ha interessato circa 3,7 milioni di telespettatori con uno share del 14,70%.

Come interpretate questa diversa risposta? Qui non si tratta della sfida del sabato sera fra Ballando con le Stelle ed Amici, entrambi programmi d’intrattenimento, qui era in atto una sfida tra la TV impegnata nell’educazione civica ed un programma simile ad una corte dei miracoli, dove si ritrovano personaggi simili a quelli che un tempo si esibivano in ottocenteschi spettacoli sulla stranezza della natura umana.

Forse ha contribuito il fatto che la storia di Aldo Moro la conosciamo quasi tutti e quindi è divenuta ormai un classico della storia italiana?

O forse ha inciso la voglia insanabile di trash degli spettatori che, accanendosi sul personaggetto di turno, scaricano la mente e non pensano ai problemi che li affliggono nella loro quotidianità?

E poi non sarà mica che il noto conduttore abbia accusato il fatto che Barbara D’Urso abbia asfaltato tutti i colleghi di MediasetRai, ecc…inclusa sua moglie?

Fonto:Vicolo delle News

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI