Ultimo aggiornamento sabato, 16 dicembre 2017 - 10:12

L’Ape Maya scandalizza: un disegno per adulti nel cartone animato per bambini [VIDEO]

27 settembre 2017 10:02 Di lazzaro
2'

Quando facciamo guardare ai nostri bambini i cartoni animati siamo tranquillissimi sul fatto che siano sicuri e che i contenuti siano adatti al loro linguaggio e alla loro innocenza. Soprattutto quando si tratta di grandi classici dell’animazione c’è la certezza della loro genuinità non intaccata dalla malizia dei nostri tempi. Proprio per queste ragioni ha fatto davvero scandalo la nuova versione grafica dell’Ape Maya. Infatti nella produzione di Netflix è stata individuata una immagine per adulti nel famoso cartone animato per bambini.

Il video dell’Ape Maya censurato per disegni non adatti ai bambini

Chey Robinson, una giovane mamma americana, si è accorta che nell’Ape Maya era disegnato un fallo maschile e ha subito denunciato il caso su Facebook: «Per favore, state attenti a quello che guardano i vostri bambini! Non ho affatto modificato le immagini, questo è l’episodio 35 della prima stagione dell’Ape Maya. Guardate bene il tronco sullo sfondo, dietro le piante».

Dopo la denuncia Netflix ha rimosso un episodio della nuova versione dell’Ape Maya. Però questa censura è arrivata troppo tardi infatti la prima stagione della serie, realizzata per i cento anni della nascita del personaggio, risale al 2012. Quindi per ben 5 anni i nostri bambini hanno guardato questo disegno sconcio sullo sfondo dell’innocente cartone animato. Hai visto il video, cosa ne pensi?

SCANDALO PER LA PUBBLICITÀ: DONNA SENZA VESTITI IN STRADA

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI