Ultimo aggiornamento venerdì, 12 ottobre 2018 - 17:09

Al Bano sta male: interrotti tutti i concerti

Gossip
3 agosto 2018 11:12 Di valentina
2'

Al Bano ha dei problemi di salute e decide di fermare i concerti perché ha bisogno di sottoporsi a cure specialistiche. A partire da gennaio 2019, il cantante dirà stop alle esibizioni. Assicura però i fan, presentando il problema come un momento passeggero e promettendo di tornare sulle scene quando sarà guarito.

Al Bano è sicuramente un cantante amatissimo dal pubblico e senz’altro un lavoratore instancabile, ma la sua salute lo ha messo a dura prova e nonostante abbia più volte fatto sapere, che avrebbe rinunciato all’idea di ritirarsi alla fine del 2018, sarà costretto ad interrompere i suoi concertialmeno per un periodo di tempo. Le sue corde vocali hanno bisogno di essere curate e il mestiere del cantante si affida proprio a questa parte del corpo. Ed è per questo che gennaio 2019 Al Bano sarà costretto a ritirarsi dalle scene.

Quello di Al Bano non vuole essere un addio, il cantante di Cellino San Marco sa bene quando il suo mestiere sia per lui linfa e quando ogni giorno gli regali emozioni sorprendenti e irrinunciabili, ma di contro non può permettersi di pregiudicare in modo irreversibile la sua salute. La buona notizia però è che lo stop ai concerti non sembra essere una decisione definitiva, ma solo una pausa essenziale e necessaria per controllare le corde vocali. Lo stesso Al Bano ha dichiarato al Gazzettino del Mezzogiorno: “Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro“, riferendosi alle sue corde vocali.

Proseguendo sempre nella stessa intervista, alla domanda secondo la quale allo stop potrebbe corrispondere l’addio alle scene, Carrisi risponde: “Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all’assestamento della mia vocalità, io ci sarò anche nel 2019. In questi ultimi anni ho subito un edema alla corda vocale destra, una cisti, un’ematoma….Insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!”. Ma tutti i fan contano nella forza di Al Bano e come lo stesso cantante pugliese ha lasciato intendere non si tratterà di un addio, ma piuttosto di un arrivederci.

Fonte: VelvetGossip

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI