Ultimo aggiornamento venerdì, 22 giugno 2018 - 18:03

Addio al grande attore e cantante napoletano Lello Abate

Cronaca
10 marzo 2018 12:21 Di valentina
1'

a notte scorsa è venuto a mancare Lello Abate, famoso attore e cantante di Torre Annunziata molto noto soprattutto in teatro. L’artista viveva a Roma, dove da anni si era trasferito per lavoro, era stato operato pochi giorni fa per un’angioplastica, ha avvertito un malore a casa ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove non ce l’ha fatta.

Abate era molto legato alla sua terra natia e alle sue origini, attore, cantante, produttore e direttore artistico, una figura molto amata dal pubblico che era impegnato proprio in queste settimane in giro per l’Italia con il musical ‘Robin Hood’. Le esequie muoveranno oggi alle ore 15 presso la chiesa San Gabriele Arcangelo di Roma, la salma sarà poi trasportata a Torre Annunziata.

Lello AbateProtagonista indiscusso della Cantata dei Pastori con Peppe Barra, aveva frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli studiando con grandi maestri. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da amici, fan e conoscenti che lo stimavano come uomo e amavano profondamente la sua arte.

Fonte: vocedinapoli.it

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI