Ultimo aggiornamento venerdì, 21 settembre 2018 - 17:29

Addio ad Antonio Pennarella: il ricordo di amici e colleghi

Cronaca
24 agosto 2018 18:11 Di valentina
2'

L’attore napoletano Antonio Pennarella si è spento questa mattina a 58 anni dopo una lunga malattia. Un volto noto per la sua partecipazione a numerosi film e serie di successo come ‘Un Posto al Sole’, nella quale interpretava Nunzio Vintariello.

La sua prematura scomparsa ha causato un grande choc nel mondo dello spettacolo, tanti gli amici e i colleghi che hanno voluto dedicare un pensiero e porgergli un ultimo saluto. Maurizio Casagrande sulla sua pagina Facebook ufficiale ha scritto: “La morte è sempre un momento di profonda tristezza, ma quando questa colpisce qualcuno con cui abbiamo condiviso “l’inizio” ferisce ancora più a fondo. Non sapevo neanche che tu stessi male, le nostre vite si erano divise tantissimi anni fa, quando giovani ed invincibili frequentavamo la scuola di recitazione di mio padre e per questo, la tua morte, mi ha colpito ancora più duramente. Addio vecchio amico dei sogni che sono stati”.

Anche Gianfranco Gallo ha voluto ricordare alcuni momenti condivisi: “Ciao Antonio! Io e te ce ne siamo fatte di risate ogni volta che ci incontravamo su un set. E come ridevi quando, prima del ciak, ti facevo le imitazioni degli attori che erano lì, quando davano l’azione tu ridevi ancora e nessuno capiva il perché. Io e te sempre ‘i cattivi’ della storia come contrappasso per la nostra ‘fessitudine'”. Ilenia Lazzarin sul suo profilo Instagram ha dichiarato: “Buon viaggio Antonio! Oggi è un giorno di profonda riflessione. Siamo appesi ad un filo. Tutti. Ti accompagnino gli angeli”.

Il cordoglio si è esteso a tutto il mondo della musica e del cinema, tanti come Nino D’Angelo, Salvatore Esposito, Marina Tagliaferri hanno espresso il loro dolore per questa grande perdita.

Fonte: Vocedinapoli.it

Loading...
Loading...
LEGGI COMMENTI